Chi Sono

La mia carriera di cantante ha avuto inizio nel 2012, partecipando come ospite a festival molto noti in Italia, (“Lucca Comics and Games”, “Napoli Comicon”). Dopo questo inizio ho deciso di intraprendere un progetto come cantante nel duo musicale “K-ble Jungle”. Con questa formazione sono riuscita a fare molti concerti di successo non solo in Italia, ma anche in altre nazioni estere (Svizzera, Francia, Germania, Portogallo fino agli Stati Uniti, Malesia e ovviamente Giappone ecc.).

Attualmente sono una cantante indipendente.

Anche se sono particolarmente attiva nel mondo della musica (suono il pianoforte, canto e ballo) il mio ambito non si esaurisce solo a questo: ho infatti posato come modella per riviste e pubblicità, collaborato come reporter per programmi televisivi avendo la possibilità di intervistare vari artisti famosi dal Giappone come BABY METAL, Tomoyasu Hotei e altri.
Forse una delle cose che mi caratterizza di più è il fatto di essere una delle poche giapponesi che parlano in italiano su Youtube.

Amo viaggiare e mi piace anche l’arte, nel tempo libero disegno e mi dedico al KIRIE, la tecnica giapponese di intagliare la carta per creare figure dal design intricato.
Il nome del mio canale Youtube “ERIKOTTERO”, che è ormai diventato il mio nickname tra i fan italiani.

 

Piccola intervista a me stessa!

Racconta qualcosa di te!

Sono una persona molto allegra e curiosa. Canto canzoni j-pop e anche qualche cover di anime. All’inizio sono venuta in Italia per studiare canto lirico. Infatti nei concerti mi piace mescolare i due stili di canto: canto leggero pop e canto lirico. Amo anche ballare e suonare il pianoforte. Nel tempo libero però mi piace anche stare a casa ad ascoltare la musica magari bevendo un tè, oppure uscire da qualche parte e visitare una città!

 

Come e quando è nata la tua passione per il canto?

Quando ero bambina mio papà in macchina mi faceva ascoltare sempre le canzoni di una delle prime idol giapponesi “Seiko Matsuda”, io ho cominciato ad imitarla e cantavo sempre in auto! Poi crescendo nei programmi televisivi per ragazzi capitava spesso di vedere ragazze che ballano e cantano, io le guardavo sempre ammirata! Già da allora cominciavo a sognare di diventare una cantante anche io.

 

Perché hai deciso di approcciarti al mondo di YouTube? E con quali finalità?

Dopo essere venuta in Italia per studiare canto lirico qualche volta mi è capitato di frequentare le fiere e gli eventi a tema giapponese: assolutamente non immaginavo che il mio paese fosse così popolare all’estero!
Conoscere artisti che partecipavano a queste manifestazioni ha fatto nascere in me il desiderio di essere anche io una di loro, e per farlo ho pensato che creare un canale youtube fosse una buona idea!

 

Il tuo più grande sogno nel cassetto?

Mi piacerebbe davvero molto provare a recitare, io sono una cantante e ballerina ma mi incuriosisce davvero il mondo della tv e del cinema. Se se ne presentasse l’occasione penso che sarei curiosa di mettermi alla prova come attrice, anche se il mio italiano non è ancora perfetto ^^